

CASCO HOT CON SAHARIANA E VISIERA
Descrizione: Casco per Antincendio boschivo e soccorso tecnico modello 101.04
Il casco TITAN MAX 101.04 è realizzato con materiali che offrono la massima protezione contro danni meccanici causati da caduta di oggetti, proiezione di schegge, isolamento elettrico sino a 440 V, contatto con il fuoco, e metalli fusi e prodotti chimici.
Un inserto ammortizzante in materiale composito a base poliuretanica garantisce un perfetto assorbimento di energia d'urto.
Il nostro sistema di areazione, consente mediante prese d'aria poste sul guscio, di ventilare o non ventilare l'interno del casco. Agendo su un apposito meccanismo le feritoie possono aprirsi o chiudersi.
Tale sistema migliora sensibilmente il comfort del casco in funzione alle varie situazioni di intervento.
La calotta esterna è realizzata in materiale ignifugo "Poliammide 75% " appositamente modificato e rinforzato con fibre di vetro 25%. Una fascia in pelle imbottita con soffice schiuma protegge la fronte contro la pressione e migliora il comfort di utilizzo.
Struttura interna del casco a sei punti di ancoraggio, sistema di controllo della circonferenza della testa mediante un apposito regolatore e rotella da 52-66 cm. Sottogola a tre punto di ancoraggio con clip a sgancio rapido in nastro di Nomex. Il peso del casco senza accessori aggiuntivi è di 700 ± 20 grammi.
Il casco Titan max nella sua configurazione base viene fornito completo di:
• Paranuca in tessuto ignifugo.
• Bande rifrangenti laterali.
• Visiera panoramica certificata CLASSE OTTICA 1 BT certificata EN166 e EN 14458.
• Attacchi per maschera pieno facciale.
• Attacchi per supporto torcia laterale o per cuffie anti rumore.
CERTIFICAZIONI
Titan max: EN-16471:14 EN-16473:14 EN 12492 EN 1385
Disponibile nei colori rosso/bianco/giallo e arancione.
Il Casco può essere corredato di lampada antideflagrante con relativi supporti.
